Tensostruttura di forma rettangolare con 8 pilastri strallati. I pilastri hanno altezze differenti al fine di introdurre la corretta doppia curvature nella membrana. La struttura poggia su platea in calcestruzzo opportunamente progettata per supportare il tiro degli stralli sotto i carichi neve e vento.
Argomento: Tensostrutture
Tensostruttura per villa con parco
Tensostruttura composta da 3 pilastri e due tensionamenti a terra. Il risultato è una tensostruttura molto doppio curvata e dal carattere scultoreo. Questa forma è molto stabile in caso di vento e neve e arreda il parco con la sua forma accattivante.
Tensostruttura autoequilibrata 5×5
Tensostruttura autoequilibrata di dimensioni 5×5. La struttura è composta da eleganti pilatri e travi doppie che permettono di tensionare la copertura in modo ottimale. La struttura può essere realizzata in diverse misure come quella 4×4 installata per un attico oppure 9×7 installata per l’ingresso di un hotel.
Tensostruttura per ristorante
Tensostruttura di 220 metri quadrati. La struttura si compone di una serie di archi orientati a ventaglio tra loro a formare la copertura dell’aria esterna dell’hotel. La tensostruttura è stata progettata per resistere ai carichi vento di zona.
Tensostruttura per bar
Tensostruttura classica a 4 punti di circa 30 metri quadrati a pali strallati e parti metalliche in acciaio inox.
Tensostruttura per villa in montagna
Nell’incantevole cornice di Bormio, tensostruttura di 33 mq addossata alla villa a copertura dell’area pranzo. La membrana è tensionata tramite 3 pilastri strallati, fissati a terra attraverso ancore a vite.
Tensostruttura per ingresso
La tensostruttura si aggancia per due punti all’edificio mentre, sul lato opposto è presente un pilastro e un aggancio al muro di cinta. La copertura e realizzata in poliestere spalmata PVC con pilastri in acciaio verniciato, funi e piastre telo in acciaio inox.
tensostruttura a 10 punti
Tensostruttura 12×5 a copertura di area esterna di una azienda. La membrana è in poliestere spalmata PVC con cavi di bordo e piastre di tiraggio in acciaio inox. Da un lato la struttura è fissata a parete mentre dall’altro sono stati prodotti 5 pilastri fissati al muro di cinta.
Tensostruttura ad archi inclinati
Due archi inclinati tensionano la membrana di copertura che li collega. Le strutture, pensate in due taglie da 9.5m e 12.5m coprono una delle piazze del paese.
Tensostrutture a crociera 10×10
Tensostruttura modulare basata su 4 archi diametro 10 metri accoppiati tra di loro al fine di creare una volta a crociera grazie alla presenza di cavi di cresta e di gola che tensionano la membrana tessile.