Le tende divisorie motorizzate per palestre sono in grado, in pochi minuti di dividere lo spazio interno di una palestra o di un centro sportivo in due al fine di ospitare contemporaneamente da più attività. Le due aree così create possono quindi essere utilizzate in autonomia.
Tende divisorie per palestre: caratteristiche tecniche
Le tende divisorie per palestre possono essere a telo singolo o doppio. Nel caso del doppio telo, esistono indubbi vantaggi acustici sebbene anche il telo singolo con costi più moderati adempie alle funzioni di divisione visiva e di contenimento di urti dovuti, per esempio a palloni o palline da gioco.
L’installazione di queste vere e proprie pareti divisorie mobili necessità di una verifica strutturale del fabbicato e non deve ostruire il campo di gioco quando impacchettate. L’ingombro del telo, infatti viene studiato al fine di non invadere il volume indicato dai regolamenti sportivi (per esempio l’altezza minima al di sopra della rete).
Le dimensioni massime per pareti di questo tipo arrivano fino a 25 metri di larghezza per 10 di altezza.
Al fine di testare la solidità delle nostre strutture, di seguito un simpatico video che mostra come il sistema, grazie alla grande massa del telo, assorbe senza risentirne, urti anche molto ravvicinati.
Altre informazioni e immagini possono essere trovate a questa pagina: http://www.macotechnology.com/portfolio-view/tenda-divisoria-palestre/