La stagione 2017 riguardo alle strutture temporanee hospitality per il mondo motostport è stata a dir poco frenetica per Maco Technology.
Abbiamo realizzato 4 nuovi modelli di strutture, tutte diverse l’una dall’altra al fine di venire incontro alle esigenze di personalizzazione dei nostri clienti.
Hospitality container
Avevamo cominciato a gennaio con la consegna delle tre strutture su container per il team MotoGP Avintia. Le strutture agganciate ai container per le gare overseas sono sicuramente il futuro delle strutture temporanee in questo settore. Dopo aver progettato quelle per Yamaha e Ducati dell’anno scorso, crediamo di aver fatto un ottimo passo avanti con questa nuova fornitura. Qui il post dedicato.
Struttura Tensairity in Superbike
Abbiamo poi fatto un restailing alla nostra struttura di punta, per Ducati SBK, ora ancora più performante e solido nel montaggio. Qui il progetto.
Copertura Tensairity in GT
Parallelamente siamo approdati nel campionato GT grazie al Team Lamborghini Imperiale per cui è stato sviluppato l’ultimo ritrovato tra le strutture Tensairity. Crediamo che lo stivaggio in un solo semirimorchio, il montaggio in meno di 8 ore e la soddisfazione del cliente sia il traguardo più bello. Qui tutte le info.
Hospitality VR46 Team SKY
Il progetto più difficile ed amibizioso è stato L’hospitality per il team VR46 per Sky. La struttura imponente, agganciata ad un solo semirimorchio ha resto la progettazione e la realizzazione di questo oggetto una grande sfida. Il risultato è ora sotto gli occhi di tutti nel paddock e sarà il punto di partenza per strutture simili. Per la prima volta è stato applicato un sistema di pavimento modulare derivante dal mondo dei palchi che combina leggerezza e velocità di montaggio. Qui maggiori dettagli.
Hospitality Ingegneri
A conclusione della stagione, è stato un onore partecipare al progetto tanto ambizioso quanto di successo dell’Hospitality Suzuki Ingegneri. Su questa incredibile struttura composta da due semirimorchi e tre container, abbiamo messo “il cappello” ossia una tensostruttura di 85 mq che cornoa tutta la copertura. Qui l’approfondimento.
Sotto il video del montaggio.
A tutti i ragazzi che abbiamo conosciuto quest’anno un forte in bocca al lupo per la stagione che sta entrando nel vivo e… arrivederci alla prossima stagione!